Avete presente le viole che in questo periodo sono sbocciate nei campi incolti? Bianche, viola, blu o gialle insieme alla Bardana o più precisamente alla sua radice, sono d’aiuto in molte patologie della pelle.
La viola del pensiero e la bardana contengono sostanze antibatteriche e antifungine preziose in caso di acne, eczema, pelle grassa e foruncoli o ancora in caso di psoriasi.
Entrambe contengono sostanze in grado di detossinare la pelle eliminando le scorie attraverso fegato e reni e la loro associazione ne potenzia gli effetti.
La viola del pensiero ha un’azione diretta e antiossidante sulla pelle perché contiene vitamina E e principi attivi astringenti che riducono la produzione di sebo della pelle.
Così come state per fare il cambio degli armadi aiutate la vostra pelle a eliminare le tossine e a rigenerarsi!
Vi svelo un segreto: oltre alla bardana e alla viola del pensiero in primavera associate anche il lievito di birra per rinforzare il vostro sistema immunitario e i tessuti di sostegno come unghie e capelli.
Passate a trovarci in Farmacia Leva, ci prendiamo cura della vostra pelle!
Dott.ssa Alessandra Dorigo
© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.